Evento voluto da Pro Loco, associazione Valmabar, commercianti e amministrazione
“Un Natale scintillante nonostante le difficoltà rappresentate dalla crisi energetica”
VALMADRERA – Grande partecipazione ieri, 8 dicembre, alla cerimonia di accensione delle luminarie natalizie a Valmadrera. A sancire l’accensione, la presenza dei Corni delle Alpi che hanno diffuso una atmosfera ancora più natalizia. A coordinare l’evento la Pro Loco di Valmadrera, l’Associazione Valmabar, tutti i commercianti e l’Amministrazione comunale di Valmadrera.
Un grande e bella sinergia che ha permesso di realizzare questo momento di festa cittadina, con la presenza di tante bancarelle di hobbysti, menù tipici di Natale come il cotechino con le lenticchie, il vin brulè e il panettone distribuito negli esercizi locali e Babbo Natale per i più piccini.
“Confermato dunque lo sforzo dei commercianti per regalare alla città, ai valmadreresi e a chi passerà da noi per acquisti, un Natale scintillante nonostante le difficoltà rappresentate dalla crisi energetica e dall’aumento dei costi dell’energia. Le nostre vie saranno illuminate come tutti gli anni e non resteranno al buio, ma una attenzione particolare è stata data nella durata dell’accensione: infatti un orologio stabilirà un tempo di accensione e spegnimento limitato dall’imbrunire alle ore 23.30”.
Di seguito il calendario con gli eventi natalizi in città