Una mappa per raccontare Civate ai visitatori ma anche agli stessi cittadini
Cosa vedere, dove parcheggiare, i punti panoramici gli itinerari
CIVATE – E’ stata recentemente realizzata una mappa turistica del Comune di Civate dove sono stati indicati i principali itinerari, i monumenti religiosi, le testimonianze storiche, i punti di interesse naturale e i punti panoramici oltre che i parcheggi, i punti vendita, di ristorazione e pernottamento.
“Civate è tutto da scoprire – afferma il sindaco Angelo Isella – e uno degli obbiettivi dell’Amministrazione Comunale è sicuramente quello di promuovere le bellezze del nostro comune facendo conoscere ai visitatori i luoghi più cari ai civatesi e tutte le testimonianze storico-artistiche presenti sul territorio che si fondono con la natura e il paesaggio circostante.”
La mappa è quindi rivolta a chi vuole conoscere e visitare Civate ma anche ai civatesi stessi che possono così riscoprire le bellezze del proprio paese e cogliere l’occasione per stare nella natura e fare un po’ di movimento.
Un ringraziamento particolare è rivolto dal sindaco all’assessore al Turismo Silvia Tantardini e al consigliere Francesco Ornaghi che hanno seguito l’iter che ha portato alla realizzazione della mappa. La grafica è di Orizzonti Lake Como.
La mappa sarà disponibile a breve e gratuitamente presso la Biblioteca e gli Uffici Comunali, i negozi e le attività commerciali di Civate e presso l’Ufficio Turistico di Lecco.