Distanziati ma vicini, Babbo Natale scrive ai bimbi di Civate

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa dell’amministrazione per allietare i più piccoli

Il 5 dicembre Babbo Natale passerà dalle case per ritirare le letterine

CIVATE – “In un anno così particolare, in cui anche i bambini ne hanno risentito molto, come poter pensare di non far vivere loro la magia del Natale?” E’ partita da qui la riflessione dell’amministrazione di Civate, spiega l’assessore alla cultura Ilaria Rocco, per allietare il Natale dei più piccini.

Purtroppo quest’anno non sarà possibile far incontrare tutti i bambini in piazza per imbucare la letterina a Babbo Natale e così l’amministrazione ha pensato di raggiungere i più piccoli direttamente nelle loro case grazie al prezioso aiuto della Protezione Civile e con il supporto delle associazioni del paese.

Il 5 dicembre, a partire dalle ore 15, Babbo Natale passerà per le vie di Civate, ritirerà le letterine e lascerà d ogni bambino un piccolo dono che scalderà il cuore.

“Il mese di dicembre in questi anni è sempre stato caratterizzato da tante iniziative proposte e realizzate dalle associazioni Civatesi – prosegue l’assessore -. Quest’anno però non sarà possibile svolgere quasi nulla ma con grande senso di collaborazione, le associazioni sono state comunque coinvolte per rendere dolce questa iniziativa (le associazioni doneranno le caramelle che saranno poi distribuite ai bambini del paese). Ringrazio di cuore per la loro collaborazione. Sperando di poter tornare presto a respirare aria di normalità, auguro in anticipo di vivere un Sereno Natale”.