Inaugurato il nuovo Centro Sportivo per Malgrate e Valmadrera
Dalla prossima settimana sarà attivo anche l’impianto di illuminazione a LED
VALMADRERA/ MALGRATE – Ieri, sabato mattina, i sindaci di Valmadrera e Malgrate hanno inaugurato il nuovo impianto di allenamento, un campo a 9 giocatori, trasformato da sabbia in erba sintetica.
Donatella Crippa, prima cittadina di Valmadrera, si è soffermata sulla partecipazione di tanti bambini al taglio del nastro. Il collega di Malgrate, Flavio Polano ha invece sottolineato la forte collaborazione tra i due comuni che si è sintetizzata nell’eccellenza del nuovo centro sportivo.
Antonio Rusconi, assessore allo sport a Valmadrera, ha aggiunto che dalla prossima settimana saranno in funzione anche i due impianti luci a LED. Questo permetterà sul campo 2 il recupero di ogni partita fino alla 1^ Categoria. Il ringraziamento è poi andato a Regione Lombardia per “l’importante contributo che ha di fatto permesso alle due amministrazioni questi interventi su calcio e tennis senza particolari oneri”.
Dopo il taglio del nastro, il campo è stato “invaso” da un centinaio di ragazzi delle scuole calcio di Polisportiva Valmadrera, Accademia Aquilotti e Polisportiva San Leonardo: una grande festa.