Un nuovo automezzo in dono ai Vigili del Fuoco di Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Acquistato grazie alle donazioni un ‘ranger’ per i VVF

Il taglio del nastro in occasione della castagnata degli Amici dei Pompieri di Valmadrera

VALMADRERA – Inaugurazione a sorpresa, domenica mattina, per il nuovo veicolo che entrerà nel parco mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Valmadrera: si tratta di un Ranger Ford appositamente allestito e acquistato grazie all’impegno degli Amici dei Pompieri di Valmadrera.

“E’ un automezzo del valore di 30 mila euro, finanziato per metà grazie ad un bando di Regione Lombardia e per altri 15 mila euro dall’associazione – che riunisce appassionati, amici e famigliari dei pompieri volontari – grazie alle donazioni durante le iniziative che abbiamo promosso” spiegano il presidente Gianluca Bianchi e la vicepresidente Marta Plebani.

Marta Plebani e Gianluca Bianchi degli Amici dei pompieri di Valmadrera

L’occasione per il taglio del nastro al nuovo automezzo è stata la festa per la Madonna di San Martino, a cui Valmadrera ha dedicato il proprio santuario, che si è celebrata domenica. Al termine della messa, il parroco don Isidoro ha benedetto il nuovo veicolo dei pompieri, presente anche il sindaco Antonio Rusconi.

L’associazione domenica è in piazza Citterio con una castagnata benefica. Sempre in piazza sono ammirabili sia il nuovo Ranger che un altro mezzo dei Vigili del Fuoco, messo a disposizione da un privato.

Nel 2017, sempre grazie al contributo dell’associazione, era stato acquistato un mezzo attrezzato Unimog donato ai volontari di Valmadrera. La caserma conta una trentina di uomini e di recente ci sono stati nuovi ingressi tra i volontari.