L’Associazione ha l’obiettivo preservare e trasmettere gli ideali, le aspirazioni e le passioni di Luca Magistris
All’evento hanno partecipato, oltre ai familiari, numerosi associati
LIVIGNO – Nella suggestiva cornice del Rifugio Camanel di Planon, a Livigno, si è svolta la tradizionale cena organizzata a sostegno dell’Associazione Ultreya “In cammino con Luca”. L’Associazione, con sede a Valmadrera, è stata fondata in memoria di Luca Magistris, con l’obiettivo di mantenere vivi i suoi ideali, le sue aspirazioni e le sue passioni.
Oltre a numerose donazioni, l’Associazione Ultreya istituisce annualmente, in collaborazione con il Fondo della Comunità di Valmadrera, un premio destinato a un giovane medico laureato proveniente dalle province di Lecco, Sondrio, Bergamo, Como e Monza Brianza, che si sia distinto per meriti accademici.
All’evento hanno partecipato, oltre ai familiari, numerosi associati, che, immersi in uno splendido panorama e sorseggiando il suggestivo tramonto, hanno raggiunto il Rifugio, situato a 2.360 metri di altitudine.
La partecipazione dell’assessore Rita Bosisio e della consigliera delegata ai gemellaggi Fiorenza Pelucchi sottolinea il forte legame dell’Associazione con il Fondo della Comunità di Valmadrera.