Mario Anghileri festeggiato per i suoi 80 anni da Comune e Polisportiva di Valmadrera
Per due volte sindaco e dirigente sportivo, Anghileri omaggiato con una pipa e un pallone autografato dai giocatori dell’Inter
VALMADRERA – Prima della Giunta comunale di mercoledì, proprio nel giorno dell’ 80 compleanno, Mario Anghileri è stato ricevuto dal sindaco Antonio Rusconi e da tutti gli assessori oltre che dagli ex sindaci Nicola Perego, Marco Rusconi e Donatella Crippa Cesana.
Presente anche Maria Mandelli Panzeri, vedova di Mauro Panzeri, sindaco dal 1975 al 1990. Antonio Rusconi, a nome di tutti, ha evidenziato come Mario Anghileri, due volte sindaco, a distanza di 34 anni ( 1970 e 2004 ) ha di fatto accompagnato o direttamente o con il suo consiglio o la nota saggezza le amministrazioni comunali valmadreresi degli ultimi cinquant’anni e ha sottolineato le doti di moderazione, rettitudine e di ascolto.
A seguire è stato premiato con un regalo simbolo, una bellissima “pipa”, immancabile compagna dell’ avvocato Anghileri.
Intervenendo Mario, visibilmente commosso e accompagnato dalla moglie Rosella Riva ( con cui è sposato da 52 anni ) ha evidenziato l’ importanza di presentare ai giovani la politica e soprattutto l’ amministrazione della propria comunità come un servizio fondamentale per il bene comune. Poi, nel rispetto delle normative pandemiche, le felicitazioni e i saluti .
Anche il neo Presidente Alberto De Pellegrin, accompagnato da alcuni dirigenti e ex presidenti ha voluto festeggiare l’avvocato Mario Anghileri, dirigente per parecchi anni della Polisportiva Valmadrera, prima vicepresidente e poi presidente dal 1993 al 1995, tuttora impegnato nel comitato per il campo in sintetico e papà di Davide, portiere della prima squadra negli anni ‘ 90.
De Pellegrin ha consegnato a Mario un pallone dell’ Inter autografato dai giocatori nerazzurri, squadra di cui Anghileri è tifosissimo, ottenuto grazie anche all’ amicizia di Romano Parnigoni, presidente dei “Bindun”.
“Un bell’ auspicio – ha sottolineato Mario – speriamo di festeggiare presto con il titolo di campioni d’ Italia . E la Polisportiva continui a seguire centinaia di ragazzi e ragazze nella loro crescita educativa e sportiva, un ‘ attività straordinaria per la nostra comunità e di cui sono orgoglioso di aver dato un piccolo contributo lungo il vostro e nostro cammino “ .