La visita fa parte del protocollo di collaborazione sottoscritto tra Auser provinciale e Silea
LECCO – Una delegazione di Auser Volontariato Provinciale Lecco, con i Presidenti delle territoriali e diversi volontari, ha visitato oggi la sede di Valmadrera di Silea SpA, l’azienda pubblica di smaltimento, riciclo e riuso della provincia lecchese, tra i principali operatori del ciclo integrato dei rifiuti e dell’economia circolare presenti in Lombardia.
La visita fa parte del protocollo di collaborazione sottoscritto tra Auser provinciale e Silea, che prevede numerose iniziative: il potenziamento della raccolta differenziata in tutte le sedi territoriali Auser attraverso la consegna di contenitori dedicati; la partecipazione condivisa a bandi e progetti dedicati ai temi ambientali; la sensibilizzazione delle persone anziane sul corretto conferimento dei rifiuti e sui diversi servizi offerti da Silea sul territorio; la promozione di serate informative, interventi e laboratori di educazione ambientale anche attraverso il coinvolgimento delle scuole.
“Siamo veramente contenti della visita, che ci ha permesso di conoscere più nel dettaglio e di vedere con i nostri occhi il processo di smaltimento dei rifiuti e tutta la cura degli operatori affinché ecosistema e salute siano salvaguardati. Il ‘cantiere ambiente’ è aperto in Auser, ora avanti con le prossime iniziative”, il commento del presidente di Auser provinciale Lecco, Claudio Dossi.
L’associazione ringrazia Silea e lo staff che si è occupato della visita, composto da Chiara Benatti, Fausto Pina e Paolo Valsecchi.