Valmadrera, lavori all’illuminazione pubblica e presto un nuovo gestore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sostituiscono cinquanta vecchie lampadine con moderni led

Il Comune di Valmadrera apre alla procedura di project financing per gestione e completa riqualificazione dell’illuminazione pubblica

 

VALMADRERA  ” L’Amministrazione Comunale ha iniziato, in questi giorni, un massiccio intervento di sostituzione di centri di pubblica illuminazione presenti sul territorio comunale non funzionanti”. Lo fa sapere il sindaco Antonio Rusconi.

A seguito di un censimento dettagliato fatto negli scorsi mesi si è arrivati a definire la sostituzione di  53 punti luce esistenti, dotati di lampade a vapori di mercurio ormai obsolete e non più a norma di legge. “La sostituzione – spiega il sindaco –  avviene con nuovi e più performanti apparecchi a tecnologia led, che consentono sia un miglior effetto illuminotecnico che un risparmio energetico”.

Le operazioni di sostituzioni sono state affidate alla società Enel So.le S.r.l. di Milano.

Nell’ambito di una più generale riqualificazione della rete della pubblica illuminazione presente sul territorio comunale, parallelamente alle operazioni di ripristino dei punti luce non funzionanti, l’Amministrazione Comunale ha recentemente riscattato gli impianti, attivando la manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di “project financing” per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’illuminazione pubblica comunale che consentirà l’individuazione di un nuovo soggetto incaricato di una completa riqualificazione ed efficientamento dell’intera rete presente sul nostro territorio comunale.