I bambini hanno posto domande al primo cittadino e visitato gli uffici del municipio
VALMADRERA – Venerdì mattina le classi 5^ A e B della Scuola Primaria Leopardi, all’ interno di un percorso civico e didattico, hanno incontrato il sindaco Antonio Rusconi dapprima in sala Consiglio e poi negli uffici comunali.
Nella sala del Consiglio, tutti i ragazzi hanno posto domande “a sorpresa” al sindaco sul problema più grande che ha incontrato, sulla soddisfazione maggiore, sulle modalità per l’ elezione del sindaco, sul ruolo della Giunta e del Consiglio Comunale.
A seguire la visita agli uffici, con particolare attenzione alle telecamere che coprono gran parte del territorio comunale e il loro funzionamento, illustrato dal comandante dei vigili, Cristian Francese; all’ufficio anagrafe con la registrazione dei dati dei cittadini, all’ufficio urbanistica per capire l’edificabilità all’interno dei confini comunali.
Da parte del sindaco un ringraziamento particolare alle insegnanti per il loro impegno civico e ai ragazzi per la loro vivacità nella partecipazione. Venerdì prossimo 2 dicembre altre due classi quinte della scuola Leopardi ripeteranno l’esperienza.