Serata allegra e di successo, alla presenza del dottor Piero Volpi e di Romano Parnigoni
Presentato anche il nuovo album di figurine per la stagione 2022/2023
VALMADRERA – Serata bella, serena e allegra per dire grazie ai volontari della Polisportiva di Valmadrera. In 110 si sono presentati ieri sera, venerdì, al Cielo e terra di Suello per ringraziare dirigenti, sponsor e allenatori. In apertura, la presentazione dell’album di figurine per la stagione 2022/2023 con oltre 500 atleti tra calcio, volley e basket, al cui interno non mancano ricordi importanti per l’associazione come il presidente Carlo Tavecchio, l’imprenditore Natale Dell’ Oro e il mister del volley Marco Perego.
Nell’album anche Lidia Consolini, che dalle giovanili valmadreresi è poi approdata all’Inter e alla nazionale Under 16, e Salvatore Elia, esterno alto dell’Atalanta che quest’anno milita nel Palermo in serie B, cresciuto nella scuola calcio di Valmadrera e che nel corso dell’evento ha donato la sua maglia nientemeno che al sindaco Antonio Rusconi nel corso dell’asta. Aggiudicata invece a Marco Adamoli, ex portiere valmadrerese, la maglia della nazionale campione del mondo di volley di Simone Anzani.
Intervenuto anche il parroco don Isidoro Crepaldi, che ha evidenziato il ruolo dello sport come strumento educativo, mentre il sindaco Antonio Rusconi, dopo aver ringraziato la Polisportiva per l’attività svolta a favore dei più giovani, ha presentato i due importanti ospiti della serata. Per primo, il dottor Piero Volpi, primario dell’ ortopedia dell’ Humanitas, responsabile sanitario dell’ Inter ed ex capitano del Lecco, che è stato premiato da Fabio Corti (suo compagno di squadra al Lecco e storico allenatore del Valmadrera) e Fabio Cardinio, responsabile della scuola calcio del Valmadrera e capitano del Lecco, citato insieme a Volpi nel recente libro sui 50 giocatori simbolo del Calcio Lecco.