All’ennesimo danneggiamento la decisione del comune
Multa di 100 euro per coloro che verranno scoperti nel campo fuori dagli orari prenotati
BALLABIO – “L’angolare di una porta in ferro fissato con bulloni è stato letteralmente strappato e fatto sparire e ora il Comune dovrà pagare per la sostituzione”. E’ lo stesso sindaco Giovanni Bruno Bussola a denunciare un episodio che, purtroppo, non è isolato. E così, all’ennesimo danneggiamento, il comune ha deciso di prende provvedimenti.
“All’ennesimo atto di vandalismo (cani fatti correre sull’erba sintetica, tavoli distrutti, reti strappate, cartelli staccati) si è voluto dare una risposta forte per tutelare la cosa pubblica: il campo di calcio a 5 sarà utilizzabile solo su prenotazione” ha detto il sindaco.
Il regolamento già prevedeva l’obbligo di prenotazione dalle 19 alle 22. Le prenotazioni si potranno effettuare contattando l’Ufficio Ragioneria alle medesime tariffe degli scorsi anni: 10 euro all’ora senza luci (1 euro a testa se si è 5 contro 5) e 20 euro all’ora con illuminazione.
“Chi prenota il campo si assumerà la responsabilità di un corretto utilizzo e risponderà interamente di eventuali danni – ha continuato il sindaco -. Saranno utilizzabili senza prenotazioni invece il campo da basket, l’area ping pong, l’area fitness (che a breve sarà completata) e il campo di calcio esterno con le due porte recentemente installate una di fronte all’altra”.
Queste le principali modifiche al Regolamento che verranno portate in consiglio comunale:
- Ampliamento dell’orario del parco 6.30 – 23.00 (campo di calcio e area cani incluse)
- Ampliamento dell’uso del campo di calcio alla domenica (finora preclusa)
- Uso del campo di calcio solo su prenotazione
- Sanzione di 100 euro per tutti coloro che verranno scoperti nel campo fuori dagli orari prenotati.