Il messaggio del sindaco: “Rispettiamo le regole”
Vaccinazioni al teatro San Rocco il 24 e 26 novembre
PREMANA – L’ultimo aggiornamento a ieri, mercoledì, sulla situazione della pandemia a Premana parla di un totale di 48 contagi della “seconda ondata”. Di questi, 22 sono guariti, 26 sono gli attuali positivi o segnalati attivi (sintomatici da contatto con positivo). In questo momento non c’è nessun caso ospedalizzato.
“Questo dato indica una sintomatologia meno problematica rispetto alla prima ondata – ha detto il sindaco Elide Codega -. Nonostante ciò non si deve in alcun modo pensare che il virus sia meno pericoloso, in particolar modo per le persone fragili e anziane. Per questo bisogna assolutamente attenersi al rispetto delle regole”.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di privati riguardanti assembramenti di
ragazzi di età tra i 15 e i 18 anni, non congiunti, senza mascherina e senza distanza di
sicurezza, su alpeggi e “lòòch”. Questi sono atteggiamenti assolutamente da evitare! – continua il sindaco -. I ragazzi devono essere maggiormente responsabilizzati dai genitori.
Raccomandiamo alle persone anziane di rimanere a casa il più possibile. In attesa del vaccino, l’unica arma che abbiamo per fermare il contagio è il distanziamento e la responsabilità personale di ognuno di noi nel cercare di tutelare la nostra salute e quella del nostro prossimo. Forza Premanesi, teniamo duro e insieme ne usciremo!”
Vaccinazione antinfluenzale per gli Over 65
Istruzioni per le vaccinazioni antinfluenzali per le persone di età pari o superiori a 65 anni.
Per gli assistiti della dottoressa Rinaldi le vaccinazioni avranno luogo presso il teatro San Rocco secondo il seguente calendario
- Cognomi dalla A alla F:
Martedì 24 novembre
dalle ore 14 alle ore 17 - Cognomi dalla G alla Z:
Giovedì 26 novembre
dalle ore 14 alle 17
Per gli assistiti della dottor Ripamonti le vaccinazioni avranno luogo sempre al teatro San Rocco secondo il seguente calendario:
- Giovedì 26 novembre
dalle ore 10 alle 12
Non occorre telefonare per prenotare il vaccino, è necessario presentarsi con la tessera sanitaria.