Prosegue con afflusso sempre costante la 57^ edizione della Sagra delle Sagre
“Abbiamo dati di un’affluenza in linea, se non in certi casi superiori, al pre pandemia”
PASTURO – Prosegue con afflusso sempre costante la 57^ edizione della Sagra delle Sagre. Ieri sera grande successo per “I Ciulandari” band tributo a Van De Sfroos che ha proposto una serie di brani del cantautore laghèe accompagnati dal pubblico. La musica e i balli country saranno protagonisti questa sera grazie all’esibizione della notissima scuola di ballo country di Lecco “700 metri sopra il cielo”: un appuntamento da non perdere per i tanti appassionati del genere.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì, ospite in Sagra l’ex sindaco di Varenna Carlo Molteni che presenterà il suo romanzo “Il Villaggio”. Tra gli eventi collaterali un riscontro notevolissimo in termini di pubblico e gradimento il Museo La Fornace che resterà aperto per tutto il periodo della manifestazione e dove sarà possibile sperimentare escursioni virtuali in 3D per un’esperienza decisamente affascinante. Soddisfatti anche i volontari della Cooperativa Le Grigne.
“La vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi – dicono – sta andando bene, ma dobbiamo riuscire a raggiungere il nostro obiettivo che sarebbe l’esaurimento dei tagliandi. Ricordiamo che il ricavato verrà destinato alla realizzazione di alcuni monolocali adibiti all’accoglienza di disabili che non hanno più assistenza da parte delle famiglie”.
Sui “numeri” dell’affluenza gli organizzatori preferiscono non sbilanciarsi anche se traspare una evidente soddisfazione: “Abbiamo ovviamente alcuni dati che ci danno un’idea della quantità di pubblico arrivata sino ad ora – dicono dalla direzione – e quelle che emergono sono cifre in linea, se non in certi casi superiori, al pre pandemia. Se tutto proseguirà come ora e il tempo ci darà una mano, la 57^ Sagra potrà davvero essere ricordata come quella della riscossa”.
La Sagra delle Sagre 2022 chiuderà i battenti martedì 16 agosto: dopo due anni di forzata assenza torneranno a brillare sopra la Fornace i fuochi artificiali.