La cerimonia questa sera alle ore 18.45 nella Sala Civica di Palazzo Manzoni
L’assessore all’Istruzione: “Un momento di incontro, che possa rendere i neodiplomati orgogliosi del loro impegno di fronte alla cittadinanza”
BARZIO – Un diploma al merito scolastico verrà consegnato agli studenti e alle studentesse di Barzio. L’amministrazione comunale incontrerà i giovani che, durante l’anno scolastico 2023/2024, hanno conseguito il diploma della scuola secondaria di primo e secondo grado. Per celebrare questo importante traguardo, è programmata una cerimonia per sabato 14 settembre alle ore 18.45 nella Sala Civica di Palazzo Manzoni. Durante l’evento, verranno consegnati un Diploma, un piccolo omaggio e sarà offerto un rinfresco.
La consigliera Valeria Agliati, promotrice dell’iniziativa, sottolinea: “Questa amministrazione ritiene la conclusione di un ciclo di studi sia un importante approdo nella fase di apprendimento dei ragazzi. Per questo motivo abbiamo pensato ad una cerimonia che renda i giovani protagonisti. Un piccolo segno di riconoscimento, stima e apprezzamento nei confronti del percorso appena concluso, con l’augurio di traguardi sempre più importanti e l’invito a mantenere saldi i legami con la propria terra d’origine”.
Successivamente, l’assessore all’Istruzione Cesare Canepari interviene: “Si tratta di un momento di incontro, che possa rendere i neodiplomati orgogliosi del loro impegno di fronte alla cittadinanza, un altro sforzo per riallacciare il tessuto sociale barziese e il senso di comunità che negli ultimi anni è andato ad indebolirsi”.