A teatro con df-Sport Specialist per scoprire Renato Casarotto

Tempo di lettura: 2 minuti

SIRTORI – Una serata tanto particolare quanto bella. Gli appuntamenti “A tu per tu con i grandi dello sport” non smettono mai di stupirci e, giovedì sera, è stato uno spettacolo teatrale a incantare il pubblico di df-Sport Specialist. Il grande alpinista Renato Casarotto, scomparso ormai da 27 anni, è rivissuto nella splendida interpretazione dell’attore Massimo Nicoli. Grazie alla produzione di Associazione Gente di Montagna e Teatro Minimo ha preso vita lo spettacolo “Due amori – Storia di Renato Casarotto”. Una storia che parla di montagna e di emozioni grandi come montagne, di un uomo e una donna uniti da un destino che li costringe a vivere lunghi periodi lontani l’uno dall’altra, e che eppure li rende più forti di un amore che non conosce limiti.

Presente alla serata anche Goretta Traverso, moglie di Casarotto, che in una piacevole chiacchierata con l’alpinista Marco Anghileri ha tracciato i contorni di questa bellissima storia di amore e montagna: “Renato era come un uccello sempre pronto a spiccare il volo – ha spiegato Goretta Traverso – insieme condividevamo tutto. Lui sapeva di poter fare affidamento su di me, sapeva che avrei accolto sia il vincitore che il vinto con lo stesso impegno”. Uno spettacolo emozionante che è stato capace di raggiungere il cuore delle persone alzando un velo sulla figura di questo alpinista che, nella sua epoca, è stato in grado di vedere più lontano di tutti. Una narrazione coinvolgente ha raccontato la profonda amicizia tra Nazareno Marinoni, regista e sceneggiatore per la Rai, e l’alpinista vicentino. Una storia delicata che fa capire il rapporto tra Renato e Goretta, la donna che ha imparato ad amare la montagna per amore pel proprio marito. Insomma, quella dello scorso 18 luglio, è stata una serata tutta nuova che ha segnato un nuovo successo per il ciclo di incontri “A tu per tu con i grandi dello sport”. La serata, inoltre, è stata impreziosita dall’esibizione del Coro Brianza di Missaglia diretto dal maestro Fabio Triulzi e dalla bellissima performance della giovanissima Giada Mercandelli, una cantante bresciana che a soli 15 anni ha già attirato l’attenzione dei professionisti del settore.

Gli appuntamenti targati df-Sport Specialist non finiscono qui, per rimanere sempre informato sugli eventi e le novità visita il sito www.df-sportspecialist.it.