Accende i motori la Lecco Calcio a 5: al via la preparazione atletica

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Tutto pronto per le prime sgambate di allenamento del Roster a disposizione di mister Quatti che lunedì pomeriggio, 27 Agosto, inizierà la propria preparazione atletica.

Capitan Monti e compagni si riuniranno alle ore 16,00 presso le strutture del PalaRogeno per la consegna del materiale e il primo allenamento, dopodiché alle ore 19,00 inizierà sul serio anche l’under 21.

Il Team Manager Antonio Abbate racconta quelli che sono le prime impressioni: “Ho già visto i ragazzi la maggior parte dei quali hanno comunque hanno vestito la maglia bluceleste nella scorsa stagione e tutti sono vogliosi di iniziare e desiderosi di mettersi al lavoro con entusiasmo. Ho conosciuto i nuovi arrivi e mi hanno fatto un’ ottima impressione. Sono sicuro che se riusciremo a creare un bel gruppo come lo è stato nella passata stagione potremmo toglierci delle soddisfazioni poiché le qualità dei giocatori è indiscutibile. Ora c’è solo bisogno e desiderio da parte di tutti di mettersi al lavoro per prepararsi al meglio all’inizio del campionato.”

L’unico assente al via il neoacquisto Cheo Mendoza che si aggregherà alla squadra tra qualche giorno. Gli allenamenti proseguiranno poi per tutta la settimana con l’unica giornata di riposo fissata per il venerdì, questo schema di preparazione proseguirà fino alla settimana antecedente l’inizio del campionato.

Il sabato è invece il giorno fissato per le amichevoli necessarie per verificare l’oliatura degli schemi di gioco; la prima amichevole è in programma già Sabato 01 settembre con il triangolare organizzato a Castellamonte al quale parteciperà la squadra di casa (Serie B), il Lecco e l’Aosta avversaria del Lecco nella prossima A2.

Non solo prima squadra però perché anche il settore giovanile è pronto per l’inizio della propria stagione; i sipario si aprirà anche per i ragazzi del neo mister Falbo (under 21) e Oscar Gilardi (Juniores).
Spiega Falbo: “Mi appresto a iniziare questa che per me è una nuova esperienza in quel di Lecco con grande euforia. Per qualsiasi obiettivo ritengo fondamentali sudore e lavoro e proprio sulla base di questo assieme a Oscar Gilardi abbiamo impostato il programma degli allenamenti. Principalmente nutro la speranza che nella prossima stagione potremo toglierci qualche soddisfazione anche con l’apporto di qualche ragazzo che di base sarà aggregato alla prima squadra. Non resta che lavorare duramente e prepararci a dare sempre il massimo.”

Come la prima squadra anche l’under 21 scenderà sul parquet di gioco per la prima amichevole Sabato 01 settembre sempre a Castellamonte in un quadrangolare al quale parteciperanno i pari età di Lecco, Aosta, Reggiana e appunto Castellamonte.

Ufficiale anche il nuovo organigramma societario:

Presidente: Massimo Giacchetti
Vice Presidente: Ercole Rusconi
Direttore Generale: Marcello Maruccia
Consigliere: Franceschini Francesco
Team Manager: Antonio Abbate
Resp. Sett. Giovanile e allenatore squadra juniores: Oscar Gilardi
Allenatore Under 21: Massimo Falbo
Addetto Stampa: Simone Comi
Resp. Aspetti socio-politici istituzionali: Carlo Invernizzi
Magazziniere: Antonio Besana

Tutto è pronto per iniziare non resta che prepararsi a vivere un’altra grande stagione.