VALMADRERA – Un’altra performance da parte del gruppo dell’Adinox Starlight, con la capolista che mantiene la propria imbattibilità stagionale, ottenendo la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie C di basket femminile. Continua, quindi, l’ottimo rendimento in campionato, il quintetto di coach Alberto Colombo, l’Adinox Starlight che vince anche a Robbiano (Mi) contro la formazione di casa che si trova nelle zone basse della classifica con solo 2 punti all’attivo. Sei partite disputate, altrettante vittorie conquistate.
A Robbiano, la Starlight vince 58-78 (16-16, 26-35, 39-61). Il commento di coach Alberto Colombo: “Abbiamo giocato contro una buona squadra. Loro hanno giocato molto aggressive e noi in difficoltà nel gioco uno contro uno. Dal terzo quarto la Starlight ha iniziato a giocare con grande attenzione, e devo dire, che la formula dei due play, ha dato i suoi frutti. E’ mancata un po’ di continuità nel gioco, ma sono contento anche delle prove delle giovani che sono entrate in campo”.
Arrivano anche le parole del direttore sportivo Massimo Adobatti: “Una vittoria importante che ci permette di arrivare alla pausa con una certa tranquillità, e che
ci permette anche di poter recuperare qualche atleta un po’ acciaccata. E’ stata una partita difficile con Robbiano e complimenti alle ragazze che mettono in campo tanta determinazione. Adesso recuperiamo le forze – conclude Adobati- in vista del rientro, con la Starlight che dovrà affrontare due trasferte importanti sul campo della Comense e della Pro Sport Arcore”.
BASKET ROBBIANO 58
ADINOX STARLIGHT 78
Parziali: 16-16, 26-35, 39-61
Basket Robbiano: Lacquaniti 4, Iasenza 6, Mottadelli 1, Paleari, Meroni 20, Colombo 2, Cattaneo 4, Galli, Faverio F. 7, Faverio L. 6, Visiello 3, Caronni 5.
Adinox Starlight: Fusi 14, Orsanigo 21, Airoldi 3, Capaldo 9, Bassani 9, Scola, Chitelotti 1, Adan 6, Oddo 2, Casartelli 5, Riva 2, Mandonico 6.