Al Rigamonti Ceppi il Lecco delude: col Mapello finisce 2-2

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Mapello nell'anticipo di sabato
Lecco e Mapello nell'anticipo di sabato
Lecco e Mapello nell’anticipo di sabato

 

LECCO – Sul campo del Rigamonti Ceppi i blucelesti deludono: nell’anticipo giocato sabato contro il Mapellobonate, compagine penultima in classifica, portano a casa solo un pareggio (2-2). Non è un punto guadagnato, ma sono due punti persi. Il secondo posto resta al sicuro perché il Seregno ha tre punti in meno, ma in vista di domenica pomeriggio il Lecco regala ai brianzoli la serenità di poter accorciare le distanze.

Al fischio d’inizio il Lecco prende le redini del gioco e si sposta nella metà campo dei bergamaschi, ma manca una vera e propria costruzione di gioco e non finalizza nulla. Gli ospiti sembrano destinati a subire passivamente il gioco bluceleste, ma all’11’ colpo di scena: il Mapello guadagna un corner e Bergamini con un colpo di testa lo trasforma in rete (0-1). Nessuna reazione da parte dei padroni di casa, al 31’ mister De Paola prova a dare uno scossone, chiama fuori Corteggiano ed entra in campo Bodini, ma i blucelesti si guadagnano ben poche occasioni valide che in ogni caso non portano a conclusione e il primo tempo si conclude con il Mapello in vantaggio e il Lecco in crisi.

La ripresa si apre a favore dei blucelesti: al 9’ fallo di mano in area da parte dei Bergamaschi, l’arbitro decide per il rigore e França dal dischetto firma il pareggio (1-1). Il Lecco sembra aver ritrovato la motivazione e al 14’ Bodini va a rete con un colpo di testa sul cross di Cardinio, ma gli ospiti non ci stanno e al 22’ Adiansi supera Tognazzi ed è di nuovo pareggio (2-2). La rete è regolare nonostante l’evidente fuorigioco del numero 8 bergamasco.

Nei restanti minuti il gioco procede a singhiozzi per le continue interruzioni con giocatori del Mapello che finiscono a terra, la situazione provoca nervosismo tra i giocatori blucelesti e sul finale l’arbitro è costretto a sedare una lite con la panchina ospite.

I minuti di recupero sono ben 5’, ma il Lecco non riesce a sfruttarli e la gara termina sul 2-2. Un solo punto, una grande delusione.

Rileggi la diretta: Lecco-Mapellobonate 2-2 Risultato finale