Aspettando il Giro. Gimondi e Magni domani a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – È in programma per domani, sabato 10 marzo con inizio alle 16, presso l’Auditorium della “Casa dell’Economia” di via Tonale a Lecco, un incontro-dibattito dal titolo “I campioni che hanno fatto il Giro d’Italia’”

L’evento, promosso dal Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo, fa parte del programma di iniziative che il Comitato sta organizzando in vista dello storico arrivo del Giro d’Italia 2012 a Lecco/Pian dei Resinelli durante la quindicesima tappa, che si svolgerà il 20 Maggio 2012.

Introdotto da Carlo Spreafico quale portavoce del Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo, l’incontro vedrà la straordinaria partecipazione di due grandi campioni delle ‘due ruote’ che hanno scritto pagine memorabili del ciclismo italiano: Fiorenzo Magni e Felice Gimondi.

Con loro sul palco sarà Renato Corbetta, organizzatore dell’arrivo del Giro 50 anni or sono a Lecco/Pian dei Resinelli e per anni giornalista della Gazzetta dello Sport. Coordinerà l’incontro il giornalista sportivo Marco Corti.

“Questo appuntamento – spiega Elisa Corti, presidente Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo – è stato pensato in modo particolare per i giovani, oltre che naturalmente per gli appassionati delle ‘due ruote’. Proprio ai giovani intendiamo infatti rivolgerci per consentire loro di partecipare da protagonisti ad un evento così importante quale l’arrivo del Giro d’Italia a Lecco, permettendo loro di incontrare due personaggi che hanno fatto la storia del ciclismo quali FIoreno Magni e Felice Gimondi”.