Atletica. Il 7 riunione annuale Comitato provinciale Csi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mercoledì 7 novembre alle 21 è in programma la consueta riunione annuale di inizio attività che il comitato provinciale Csi propone alle società di atletica, riunione importante in quanto dopo una relazione di quanto svolto nel 2012 le società avranno modo di prendere la parola e proporre le proprie osservazioni per cercare di migliorare o condividere le scelte fatte nell’ultimo anno.

Nella serata verrà presentato il calendario invernale con le quattro prove del trofeo “Centro Commerciale Meridiane” giunto alla terza edizione che metterà in palio il titolo di campione provinciale di corsa campestre sia individuale che di società, a due prove di questo campionato sarà abbinato anche il “ ° Trofeo Affari e Sport” che metterà in palio il titolo di Gran Combinata, titolo che oltre alle due prove di corsa campestre sarà assegnato dopo le prove della corsa su strada e di quelle su pista, un totale di sei gare di cui le migliori 5 porteranno punteggio.

Il campionato vedrà i contendenti disputare la prima giornata per la corsa campestre il 25 novembre a Cortenova con l’organizzazione curata dal locale Centro Sportivo, il 27 gennaio a Bevera la seconda giornata a cura della Polisportiva Castello Brianza, la terza giornata il 17 febbraio a Calco con la regia della locale società, ultima giornata a cura della Polisportiva 2001 il 10 marzo al parco di Villa Gomez a Maggianico. Per la Gran combinata si gareggerà oltre che alle gare della prima e ultima giornata della corsa campestre anche il 16 dicembre a Besana Brianza a cura della Polisportiva Besanese e il 14 aprile a Bernate a cura della locale società di atletica, concluderanno il trofeo due prove su pista.

Oltre a questi trofei a carattere provinciale l’attività griffata dal Centro Sportivo Italiano con i trofei regionali e il finale del Gran Premio Nazionale per la corsa campestre. A livello regionale la corsa campestre propone il 9 dicembre ad Ardenno (So) la prima delle tre giornate del campionato, la seconda è in programma al 13 gennaio a Mantova e la terza e conclusiva prova a Como il 24 febbraio, gran finale dal 5 al 7 aprile con la disputa del Gran Premio Nazionale. Il trofeo regionale di corsa su strada vedrà gli atleti impegnati nella prima giornata già domenica prossima a Ravello (Mi) a cui seguiranno il 17 marzo Trezzano Sul Naviglio (Mi) e il 12 maggio Esine (Bs).