Atletica. Lanfritto Maggioni domani la quarta giornata

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Domani mattina con partenza alle 10 al parco di Villa Gomes a Maggianico, l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni organizzerà la quarta giornata del trofeo Biennale consecutivo di corsa campestre e strada “Lanfritto Maggioni”, manifestazione ragionale riservata alle categorie giovanili giunta alla sua 15^ edizione ma che viene disputata da ben 38 anni.

Il trofeo per essere assegnato definitivamente ad una società deve essere vinto per due anni consecutivi sempre dalla stessa società, nella 1^ prova della 15^ edizione i brianzoli del Gs. Virtus Calco erano riusciti a rintuzzare l’attacco dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni e con 3186 punti contro i 3146 iscrissero per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro.

Anche in questa seconda edizione sono i bianco azzurri del Calco a guidare la classifica progressiva con 1689 punti contro i 1567 del Lecco che domani punterà correndo in casa a recuperare punti in classifica e a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima prova del 2 dicembre a Cernusco Lombardone dove ci sarà in palio anche il titolo di campione provinciale. Nel lungo albo d’oro della manifestazione partita nel lontano 1974/75 sono otto le società che sono riuscite a vincere il trofeo fortemente voluto dal CONI provinciale e dalla società la Polisportiva Libertas Cernuschese di cui facevano parte Attilio Maggioni e Giorgio Lanfritto i due atleti a cui è dedicato il trofeo che furono investiti mortalmente durante un allenamento, apre Atletica Mariano Comense che si aggiudicò il primo trofeo e chiude l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che si è aggiudicata gli ultimi tre, nel mezzo cinque successi del Cs. Cortenova con Bellano e Premana aun successo a testa, gli altri trofei sono finiti nella bacheca sociale dell’Atletica Brianza, del Gs. Comense 1872 e dell’Us. San Maurizio.