Badminton Lecco, al via la nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Un nuovo inizio di stagione al B&CC Lecco che porta il proprio atleta Daniel Messersì sui campi internazionali con la maglia azzurra e vive con successo il Miniton dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, ed in collaborazione con ASL e Provincia di Lecco e Coni Provinciale il progetto Pillole di Salute.

L’atleta azzurro Daniel Messersì, dopo gli Swiss International, la settimana scorsa è sbarcato in Islanda per partecipare all’Iceland International 2012 appuntamento di alto livello per la disciplina del singolare maschile. Al primo turno l’atleta blu celeste ha affrontato Robert Thor Henn beniamino di casa battendolo 21-19 21-18 mentre nel secondo turno si è trovato ad affrontare la testa di serie numero 8, l’ostico tedesco Mexime Moreels con il quale non ha potuto molto, perdendo con un secco 11-21 12-21. Continua per Daniel l’avventura azzurra mentre il suo impegno in Italia è nei Circuiti e Tornei di classificazione e nel Campionato a Squadre di serie A in prestito dal club lecchese agli amici di Bolzano per il secondo anno consecutivo. Già impegnato ieri nella prima giornata contro la squadra di Novi Ligure, Daniel ha ben figurato vincendo sia il doppio maschile in coppia con il bulgaro, anche lui classe 1992 Angelov Gergin Nedyalkov, e il doppio misto con la svizzera Birrer Andrea (classe 1983).

Dai campi internazionali ai campi della palestra di Via Ghislanzoni dove ogni sabato dalle ore 17:30 alle 18:30 i bambini dei 5 ai 10 anni si divertono con il Miniton. Piccole nozioni tecniche e tanto divertimento hanno portato un folto gruppo di bambini ad approcciare al Badminton. Molto gioco, tanti sorrisi e soddisfazione per tutti, genitori e figli, nonni e nipoti.

Stesso successo per il progetto Pillole di Salute iniziato in sordina poi esploso dal mese di ottobre. Ora non bastano i quattro campi il mercoledì sera dalle 18 alle 19. Con questo progetto si sono avvicinati al Badminton più di quaranta persone tra le quali troviamo ragazzi dagli 8 ai 38 anni senza escludere la presenza di ragazzi con handicap che diventano parte integrante del gruppo.

La squadra del B&CC Lecco sarà impegnata nel Campionato a Squadre di serie C martedì 27 novembre a Besana Brianza alle 20 contro la squadra Gandhi e domenica 2 Dicembre alle 10 in casa, contro il BC Lario.

Domenica 25 novembre al Pala Badminton si terrà l’Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Badminton dove il nostro presidente dott. Giorgio Rusconi è candidato per la carica di Consigliere Federale.