Basket Serie D. Mandello e Vercurago continuano a correre

Tempo di lettura: 2 minuti
Ibrahim Niang (Pol. Mandello)
Ibrahim Niang (Pol. Mandello)

 

MANDELLO – Una Tecnoadda non certo scintillante ha sudato quattro quarti per avere ragione di un’affamata ARS Rovagnate, alla ricerca di punti per risalire la classifica.

La squadra di coach Barbieri inizia col piglio giusto, sorprendendo una Mandello un po’ troppo frivola. I biancorossi chiudono il primo quarto avanti di due punti (14-16), ma subiscono il prepotente ritorno dei padroni di casa, capaci di andare al riposo con cinque punti di vantaggio (32-27).
Nella ripresa è sempre Mandello a tenere in pugno la partita, nonostante gli ospiti non mollino mai il colpo. La squadra di coach Marco Pozzi riesce a staccare gli avversari solo nell’ultimo quarto, vincendo col punteggio di 72-55.

“Pur giocando male, questi sono due punti importanti – ha dichiarato il coach brianzolo – ora ci attendono due sfide molto impegnative, contro Sondrio e Civate.”

TECNOADDA MANDELLO – ARS ROVAGNATE 72-55
PARZIALI 14-16, 32-27, 52-45, 72-55
MANDELLO: Invernizzi 2, Penci 2, Paduano, Guanziroli, Motta 6, Melzi 1, Niang 14, Marrazzo 18, Balatti, Pozzi 9, Tavola 4, Donà 16. All. Pozzi

[clear-line]

VERCURAGO – C’è veramente poco da commentare nella partita tra la Medinmove Vercurago e la Zani Viaggi San Pellegrino, finita in un autentico bagno di sangue per gli ospiti. I coguari, nonostante le amplissime rotazioni, hanno chiuso il match doppiando gli avversari.

L’unico quarto in cui ci sia stata un po’ di partita è il primo, chiuso avanti da Vercurago 18-10. Da lì in poi è stata una lunga cavalcata per i Coguari, capaci di allungare progressivamente il punteggio sino ad arrivare al 74-37 di fine match.

“C’è poco da dire. Loro sono molto giovani e mi sembra stiano già pensando al prossimo anno. Per noi è stato poco più che un allenamento in vista delle prossime partite” queste le parole di coach Ernesto Cocco a fine gara.

MEDINMOVE VERCURAGO – ZANI VIAGGI SAN PELLEGRINO 74-37
PARZIALI:17-10, 38-20, 61-25, 74-37
VERCURAGO: Mazzieri An. 8, Mazzieri Al. 8, Ferrario 6, Lanfranchi 2, Bianchini 9, Rebughini 5, Redaelli 9, Garota 7, Castoldi 16, Radaelli 2, Piazzoni 2. All. Cocco
SAN PELLEGRINO: Sala 6, Del ben 7, Pellegrini, Zanetti 9, Reffo 2, Rota Martin S., Galizzi 9, Arizzi 2, Gilardi, Milesi, Rota Martin M. 2. All. Carminati