Basket. Brutto inizio di 2016 per Vercurago e Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)

 

Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)

VERCURAGO – Non inizia proprio con il piede giusto il 2016 per la Fisiolecco Vercurago. La squadra di coach Ernesto Cocco si è dovuta inchinare a domicilio contro i giovani di Treviglio.
Sin dalle prime battute si vede la differenza di intensità. Vercurago però solitamente è un diesel, e quindi nessuno si preoccupa per un primo quarto da 10-23, visto che i locali riescono a riavvicinarsi e ad andare al riposo sul punteggio di 23-30.
La specialità dei coguari è l’inizio a fionda nel secondo tempo, e anche questa partita non si smentisce. Appoggiando il gioco su un motivato Ciceri – 21 punti alla sirena finale! – la Fisiolecco riesce a ribaltare il match e a chiudere il terzo quarto addirittura avanti di un punto sul 45-44.
L’ultimo quarto la squadra di coach Cocco paga lo sforzo e la grande verve dei bergamaschi, aggressivi e molto precisi al tiro. Il finale vede Treviglio vincere col punteggio di 52-63.

Fisiolecco Vercurago – Treviglio 52-63
Vercurago: Consonni 2; Ferrario 8; Lanfranchi 10; Redaelli 1; Rusconi; Corbetta 2; Rebughini 6; Comi 2; Gilardi; Ciceri 21.

[clear-line]

ROVAGNATE – Senza l’apporto di Nicola Rusconi, che ha lasciato la squadra con l’addio di coach Mazzoleni, Pescate perde in trasferta contro Rovagnate, in una partita nella quale i padroni di casa sono stati quasi sempre avanti.
I ragazzi di coach Colombo iniziano bene, chiudendo il primo quarto sopra 13-18. Dal secondo quarto in poi Rovagnate prende il controllo del match, puntando sull’uno contro uno e sul tiro da tre punti e abbassando il ritmo partita. Il risultato è che il primo tempo finisce 39-27 per i locali.
Nella ripresa Rovagnate allunga sino a toccare i quindici punti di vantaggio (48-33) e poi l’Autovittani prova, senza successo, a tornare in partita. Pescate si affida troppo a iniziative personali ma, nonostante questo, riesce a sfiorare l’aggancio grazie all’aggressività di alcuni giocatori, giungendo sino al 65-59, ma non oltre.
Rovagnate vince 73-65 con 17 punti di Rocca e 16 di Kaho.

“Sono molto arrabbiato per questa sconfitta, purtroppo dobbiamo ancora crescere molto sotto il profilo del carattere e della compattezza di squadra.” ha dichiarato coach Alberto Colombo.

Rovagnate – Autovittani Pescate 73-65.