LIERNA – Nonostante l’ottima prova di Matteo Ballarate – 24 punti e 4 triple nel cesto – la Lamp Lierna perde in casa e viene raggiunta da Cislago.
La partita tra le due formazioni è molto combattuta, se è vero che alla fine del primo tempo gli ospiti sono avanti di tre punti sul 40-43.
Lierna rimette le cose a posto alla fine del terzo quarto (59-59) e nell’ultima frazione sembra poter chiudere il match quando, dopo il canestro di Danelutti, è avanti per 70-66. Da quel momento in poi la squadra di coach Ferrari ha perso il feeling col canestro, non riuscendo a fare neanche un punto negli ultimi sei minuti di gioco e vedendo gli avversari sfilar via e vincer eil match 70-75.
Lamp Lierna – Cislago 70-75
Lierna: Bergna 3; Molteni 5; Ballarate 24; Pedalà 13; Villa 6; Carpani 5; Marrazzo n.e; Danelutti 10; Garota n.e; Castoldi; Iurato 4; Fiorendi n.e.
[clear-line]
SARONNO – Al termine di una vera e propria battaglia sportiva la Gordon Olginate fa vedere i sorci verdi alla Robur Saronno dell’ex coach lecchese Paolo Piazza, venendo sconfitta solamente ai tempi supplementari.
Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari (33-36) nella ripresa succede quello che nessuno si aspetta, la Gordon scappa via e tocca anche la doppia cifra di vantaggio sul 45-55. Purtroppo per i lecchesi la reazione di Saronno è da grande squadra e il parziale seguente di 11-0 ne è la piena dimostrazione.
Olginate riesce a resistere sino alla fine dei regolamentari, chiusi a quota 72, ma non ha abbastanza profondità per resistere anche nei supplementari, perdendo tutto il reparto lunghi per raggiunto limite di falli e venendo sconfitta con un fin troppo pesante 87-80.
Robur Saronno – Gordon Olginate 87-80 d.t.s.
Olginate: Zambelli 14; Meregalli 18; Bassani 22; Beretta; Milan 8; Valsecchi; Tavola 16; Casati 2; Colombo.
[clear-line]
OLGINATE – Terza vittoria consecutiva per la Enginux Calolziocorte, lanciata a tutta velocità verso l’aggancio al treno Play Off.
La squadra di coach Redaelli gioca un primo quarto alla dinamite, chiuso sul punteggio di 24-13. Nel secondo quarto la squadra lariana prova ad ammazzare il match con le triple di Paduano e Rusconi, ma Garbagnate riesce a resistere e ad andare al riposo sotto di una quindicina di punti.
Nella ripresa c’è poco da dire. Calolzio ha sempre il controllo del match, sfruttando l’ottima partita di Loris Giacchetta – 19 punti e 9 rimbalzi – mantenendo un vantaggio costante tra i quindici e i venti punti. Nel finale un calo di concentrazione permette agli ospiti di salvare l’onore, con la Enginux che vince 79-69.
Enginux Calolziocorte – Garbagnate 79-69
Calolzio: Paonessa; Giovanzana n.e; Paduano 17; Meroni L. 15; Gnecchi; Meroni P. 8; Corbetta 2; Filippi 6; Giacchetta 19; Floreano n.e; Rusconi 9; Pirovano 3.