OLGINATE – La tradizionale festa di fine anno che vede riunirsi gli atleti della Carpe Diem Calolziocorte e di Bluceleste Basket è stata grandiosa come sempre, ma leggermente oscurata da un velo di malinconia. Dopo diversi anni da protagonisti, Simone Paduano, Gabriele Cesana e Pierpaolo Corbetta hanno deciso di chiudere la loro esperienza con la società del presidente Dario Brini.
“Dopo sedici anni da giocatore di Calolzio e due promozioni, è difficile lasciare – ha dichiarato l’ormai ex capitano Simone Paduano – mi sono tolto grandi soddisfazioni con questa maglia, che rimarrà sempre nel mio cuore. Purtroppo è arrivato il momento di ridurre i miei impegni da giocatore e preferisco farlo dopo questa storica stagione, conclusa col miglior risultato di sempre della storia della Carpe Diem. Ci tengo però a ringraziare il presidente Dario Brini per quello che ha fatto per me in tutti questi anni.”
Lo storico presidente della società lecchese, visibilmente commosso, ricambia l’affetto per i tre giocatori che, dopo tanti anni, lasciano la gloriosa canotta biancorossa. L’affetto è talmente tanto che ai tre è stata omaggiata una divisa personalizzata. “Oggi è una giornata di festa, ma c’è anche la consapevolezza che salutiamo persone che non giocheranno più con noi, giocatori che hanno fatto la storia della nostra società. Simone era con noi da sedici anni, Gabriele da nove e Pier da otto. Purtroppo a volte le belle storie finiscono. Ora per noi è tempo di guardare avanti.”
Alla grigliata di fine anno erano presenti oltre duecento persone, tra giocatori, dirigenti e amici della società calolziese. Durante la giornata c’è stata anche l’occasione per l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione premi.