Basket. Colpo Gordon Olginate, preso Mattia Cardellini

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia Cardellini

 

OLGINATE – La Gordon Olginate ha reagito prontamente all’infortunio del capitano Matteo Marinò – , mano fratturata, fuori per oltre un mese – e ha firmato il “free agent” Mattia Cardellini, lo scorso anno in serie Cgold all’Edimes Pavia.

Cardellini è un playmaker di 180 cm, cresciuto nel vivaio della Victoria Libertas Pesaro. Nato nel 1991, ha alle spalle diversi campionati di Serie B ed è già stato allenato da coach Alessandro Galli ai tempi di Crema, quando giocava oltre trenta minuti di media ed era compagno di Paolo Colnago. Nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato anche ai Crabs Rimini, come sostituto di Giuseppe Altavilla.

“Il roster era ridotto all’osso – ha dichiarato il DS della Gordon Fabio Ripamonti – fortunatamente abbiamo trovato un ottimo sostituto che debutterà già sabato sera nell’importantissimo match contro Bernareggio. Il mercato comunque non è concluso, siamo ancora alla ricerca del sostituto di Planezio.”

Cardellini lo scorso anno ha avuto una stagione da 11 punti, 4 assist e tre rimbalzi con la Edimes Pavia, in serie Cgold, ma non era stato riconfermato al termine della stagione.

“Non vedevo l’ora di tornare a giocare dopo tutti questi mesi di inattività – ha dichiarato – la scelta di Olginate è giusta, entrerò a far parte di un gruppo che sta ottenendo risultati importanti, ritrovando coach Galli e Paolo Colnago. Spero di ambientarmi il prima possibile per sopperire alla mancanza del capitano Matteo Marinò, a cui auguro una pronta guarigione.”