Basket femminile. L’Adinox Starlight vince in casa contro Bollate

Tempo di lettura: 2 minuti
Adinox Starlight Valmadrera
Adinox Starlight Valmadrera

 

VALMADRERA – L’Adinox Starlight vince contro Bollate (62-50) e conquista due punti importanti proprio sul campo di casa. La partita inizia bene con l’esordio sin dal primo minuto di Irelys Adan Dominico, il nuovo acquisto cubano di casa Adinox Starlight. A completare il quintetto Orsanigo, Riva, Capaldo e Oddo.

La prima parte è all’insegna dell’equilibrio (18-20) con belle azioni da entrambe le parti. Il risultato appare molto tirato anche nel secondo quarto dove si alternano buone performance. Il ritorno dagli spogliatoi apre una frazione molto favorevole per le padrone di casa. Le ragazze di Colombo ci credono fino in fondo, andando avanti di 10 punti (46-36).

L’ultimo quarto racconta una partita diversa: l’Adinox Starlight soffre e in pochi minuti Bollate si riavvicina. Le ragazze valmadreresi sono brave a recuperare la concentrazione e sistemare la difesa. La partita finisce 62 a 50.

“E’ stata una partita a fasi alterne – precisa Nelly Rigamonti -, l’arrivo di Adan è sicuramente molto positivo: dà continuità e qualità a tutta la squadra. Tutte hanno giocato bene, ma Orsanigo ha fatto un ottima prestazione. Buona la partita di Riva e di Adan”.

L’Adinox Starlight rispetterà il turno di riposo la prossima settimana, mentre tornerà in campo sabato 24 marzo in casa contro il Cantù. Reduci da un’importante vittoria nell’andata l’Adinox punta a replicare il successo.