CESANA BRIANZA – La Lecco Basket Women di coach Berri gioca un secondo tempo gagliardo, ma non riesce a fermare la corsa del Galvi Lissone, squadra che attualmente comanda il girone.
Dopo un primo quarto discreto (10-13), le ragazze blucelesti si inceppano nella seconda frazione, mettendo nel cesto la miseria di sei punti e andando al riposo sul punteggio di 16-32.
La reazione della Lecco Basket Women però avviene all’inizio di un terzo quarto arrembante. La squadra si sblocca in attacco e inizia una furiosa rimonta che la porterà a un solo punto di distanza (40-41), ma senza mai prendere il comando del match.
Nell’ultima frazione Lissone amministra la partita e chiude con un vantaggio in doppia cifra (49-59), approfittando del calo di energie delle lecchesi.
“Questa è stata una grande partita, anche il pubblico si è emozionato e divertito. Ci è costato caro l’inizio incerto, anche se col pressing difensivo del secondo tempo ci siamo rimessi in partita. Peccato per il doppio tecnico e l’espulsione di Alessandra Butti, con la sua uscita abbiamo perso il nostro riferimento nel settore lunghi” ha dichiarato coach Berri a fine match.
La Lecco Basket Women tornerà in campo domenica 17 dicembre nell’ultima sfida casalinga prima di Natale, affrontando il Villaguardia.
LECCO BASKET WOMEN – GALVI LISSONE 49-59
PARZIALI: 10-13; 16-32; 41-47; 49-59.
LECCO: Nava 9, Butti 6, Binda 3, Chimienti 4, Crimella, Pozzi 10, Curreri 10, Scumace 6, Benzoni, Galli 1, Sanchez. All. Berri.
LISSONE: Castelli 7, Falasco 12, Urbani, Maniezzi, Chiappelli E. 3, Sirtori, Romanò 4, Mazzitelli, Guidi 3, Parma 6, Chiappelli S. 17. All. Ventura.