
VALMADRERA – Le ragazze dell’under 18 della Adinox Starlight sono scese in campo mercoledì sera per il match valevole per la terza giornata di ritorno affrontando il derby lariano contro Mariano Comense.
Il commento di coach Alberto Colombo: “La partita valeva doppio: uno scontro diretto per la conquista di una delle prime tre posizioni utili per l’accesso alla fase regionale Gold”.
Valmadrera parte nervosa e va sotto 4-11 e c’è anche l’espulsione di coach Colombo. Una serata che si complica per le valmadreresi che non riescono a reagire nei migliori dei modi e vanno al riposo sotto 23-32. Nell’intervallo la squadra si compatta in difesa e trova la via del canestro con più facilità grazie alla spinta della Bertarini, 46-45 a fine terzo periodo. “L’ultimo tempo è combattuto: il nostro pressing mettono in difficoltà le ospiti, mentre l’Adinox Starlight è decisamente più attenta e precisa, vincendo la sfida 61-55 grazie a due tiri liberi, nel finale, della Davide. Abbiamo avuto una buona reazione ma serve un approccio migliore a inizio partita. Mi spiace per l’espulsione, cosa inusuale per me e credo- conclude Alberto Colombo – dovuta ad un malinteso con l’arbitro”.
La prima giornata di ritorno con Morbegno è stata posticipata al 22 Gennaio.
Tabellini: Airoldi 3, Colombo A. 2, Scola 2, Bertarini 28, Andreotti 7, Chitelotti 2, Davide 4, Rusconi, Colombo C., Ciceri 9, Riva 8.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































