Basket giovanile. La Gimar U20 chiude il campionato con una vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
da sx Vitelli, Albenga, Bianchi, Riva, Calò e Figini
da sx Vitelli, Albenga, Bianchi, Riva, Calò e Figini

LECCO – Si è conclusa con una vittoria davanti al pubblico di casa la stagione della Gimar Lecco U20 di coach Michele Monti. La squadra, partecipante al campionato di Eccellenza veneto, ha concluso la cosiddetta “fase a orologio” al quarto posto, in coabitazione con il Leoncino Mestre. Purtroppo per i lecchesi, alla fase internano passavano solo le prime tre classificate, ossia Treviso, Venezia e la VIS 2008 Ferrara.

L’inizio di partita è piuttosto letargico per i ragazzi blucelesti, che si trascinano gli avversari per tutto il primo tempo (27-29) grazie a percentuali di tiro piuttosto deludenti.
La gara la Gimar la gira come un calzino grazie a un terzo quarto da 27-9, con ben cinque triple a segno. L’ultima frazione vede un ampia rotazione per entrambi gli allenatori, che fanno assaggiare il campo a tutti gli effettivi. Al termine la Gimar chiude con una vittoria 70-51, con dodici punti di Andrea Ratti e undici di Alessandro Albenga.

Questa è stata l’ultima partita del percorso giovanile per ben sei elementi, per alcuni anche l’ultima in maglia Basket Lecco: Vitelli, Albenga, Bianchi, Riva, Calò e Figini dal prossimo anno diventeranno senior e difficilmente troveranno tutti spazio nella prima squadra in Serie B.

“Nella cosiddetta ‘senior night’ per i ragazzi del 1998, l’ultima partita di settore giovanile, abbiamo trovato una vittoria contro una squadra insidiosa, che nel turno di andata a novembre ci aveva messo al tappeto. La gara ha chiuso un’annata positiva e di grande crescita per i ragazzi coinvolti e per lo staff tecnico” ha dichiarato coach Michele Monti a fine partita.

GIMAR LECCO – ALTO SEBINO 70-51
PARZIALI: 18-13, 27-29; 54-38, 70-51
LECCO: Vitelli 3, Ratti 12, Lomasto 3, Perillo 3, Figini 3, Albenga 11, Calò 3, Riva 6, Allevi 8, Ghirlandi 6, Colosimo 6, Bianchi 7. All. Monti
ALTO SEBINO: Cremaschi G. 1, Porfidia 15, Damiolini, Oprandi, Tosana 5, Sawadogo, Olario, Cremaschi M. 3, Franco 11, Zambonin 9, Modenese 7. All. Polesinanti