LECCO – Dopo la sconfitta in volata contro il Leoncino Mestre, la Gimar Lecco U20 prende una vera e propria batosta contro la De’Longhi Treviso, squadra prima e imbattuta, seppellita sotto oltre quaranta punti di scarto.
Fin da subito si capisce che fisicamente la sfida sarà impari. Treviso ha almeno quattro giocatori alti come Alessandro Riva, l’unico vero lungo lecchese, tra cui il gigantesco Barbante, oltre i 210 cm. Nonostante la differenza di cm e tonnellaggio il Basket Lecco è ampiamente in partita per tutto il primo tempo, chiudendo il primo quarto sotto di due sole lunghezze (11-13) e andando al riposo sul punteggio di 24-29.
Nel secondo tempo i ragazzi della De’Longhi semplicemente si dimostrano di un altro livello per la truppa bluceleste, fiaccata dagli enormi sforzi fatti nel primo tempo per restare in partita. I problemi di falli e le difficoltà nel fare canestri in area – 13 punti segnati in venti minuti – condannano il Lecco a una severa lezione, sconfitto col punteggio di 37-79.
A fine match, coach Michele Monti ammette il divario tra le due formazioni. “Treviso è troppo per il nostro livello: c’è da lavorare per riuscire ad allungare la tenuta fisica e mentale anche sotto grandi pressioni, provandoci subito lunedì a Pisogne!”
GIMAR LECCO U20 – DE’LONGHI TREVISO 37-79
PARZIALI: 11-13; 24-29; 32-54; 37-79
LECCO: Vitelli 12, Ratti 7, Lomasto, Marchesi, Figini 6, Albenga 2, Riva 6, Allevi 2, Ghirlandi, Bianchi 2. All. Monti
TREVISO: Bonesso 18, Darin De Lorenzo 1, Artuso 5, Leardini, Vanin 5, Poser 10, Nikolic 14, Vendramin 2, De Zardo 17, Visentin 2, Barbante 5. All. Tabellini