Basket giovanile. Terza sconfitta di fila per la Gimar U20 Eccellenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Riva (Gimar Lecco)
Alessandro Riva (Gimar Lecco)

 

PISOGNE – Dopo un inizio di stagione strepitoso – tre vittorie in altrettante partite, compreso il pregiato scalpo di Ferrara – la Gimar Lecco U20 di coach Michele Monti è andata in crisi di risultati, perdendo i successivi tre incontri.

La sconfitta subita lunedì sera contro Alto Sebino fa male, perché i padroni di casa non avevano certo lo spessore della De’Longhi  Treviso. Purtroppo la partita dei blucelesti inizia subito male, con l’infortunio di Simone Figini che lo ha visto uscire dopo due soli minuti di gioco. Durante il primo tempo arriva in testa alla Gimar una vera e propria grandinata di triple, con lo scatenato Franco già a quota diciotto e i lariani in difficoltà.

La ripresa parte con la squadra bluceleste sotto di oltre dieci punti (46-33), ma sicuramente più aggressiva nella propria metà campo. A metà terzo quarto i lecchesi arrivano a un solo possesso di svantaggio (54-52), perdendo banalmente la possibilità di sorpassare con la brutta gestione di tre palloni consecutivi. Alto Sebino ringrazia e prende il largo, mantenendo la doppia cifra di vantaggio per tutta l’ultima frazione e vincendo il match col punteggio di 89-79.

ALTO SEBINO – GIMAR LECCO U20 89-79
PARZIALI: 27-17, 46-33; 61-55, 89-79
ALTO SEBINO: Cremaschi 4, Zambetti 2, Porfidia 9, Arrigoni 2, Oprandi ne, Olariu2, Martinelli, Cremaschi 5, Franco 21, Zambonin 16, Modenese 7, Patroni 21. All. Polesinanti.
LECCO: Vitelli 16, Ratti 5, Lomasto 3, Figini 2, Albenga 16, Comi, Riva 17, Allevi 12, Bianchi 8, Perillo. All. Monti.