Basket. Gran primo quarto, la Gimar stende l’Urania Milano.

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Cacace (Gimar Lecco)
Alberto Cacace (Gimar Lecco)

 

MILANO – Convincente prova della Gimar Lecco a Milano, contro l’Urania Milano di coach Davide Villa. La squadra di coach Massimo Meneguzzo ha strapazzato i meneghini nel primo quarto e poi gestito il risultato.

La Gimar inizia la partita subito col problema Jacopo Balanzoni. Il lungo varesino, a causa di un problema di viabilità, non è al via. Coach Meneguzzo lo sostituisce con Ivan Morgillo, ottenendo ottime risposte dal lungo campano. Il Lecco dilaga subito, chiudendo il primo quarto su un fantascientifico 15-33.
La sfida tra le due formazioni è gara vera, e i meneghini non ci stanno a fare brutta figura nonostante l’assenza del capitano Paleari. I quarti centrali vengono vinti entrambi al fotofinish dall’Urania – punteggio di 15-12 e 14-12 – così come l’ultima frazione, in cui i due allenatori hanno scelto di far giocare solo i giovani (8-7).
Il punteggio finale vede il Lecco sbancare il campo di Milano 51-65, mettendo in campo una super difesa. Purtroppo un problema alla caviglia ha fermato Alberto Cacace. Nei prossimi giorni si valuterà l’entità dell’infortunio.

“Sono soddisfatto . Ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo – abbiamo giocato tre quarti molto intensi. Riuscire a dominare il primo quarto con una formazione di qualità come quella dell’Urania, costruita per vincere il campionato, non è cosa da poco. Abbiamo tirato molto bene da oltre l’arco e ci siamo battuti bene a rimbalzo offensivo. Da rivedere il rapporto palle perse/recuperate, ancora insufficiente.”

I lecchesi torneranno in campo sabato all’ormai consueto appuntamento col Torneo di Varese. Semifinale alle ore 19.00 contro Oleggio.

URANIA MILANO – GIMAR LECCO 51-65
LECCO: Maccaferri 3; Quartieri 12; Cacace 10; Spera 7; Morgillo 8; Garota; Fabi 9; Vitelli; Calò 3; Balanzoni 7; Riva 4; Albenga 1