LECCO – Prima le clamorose dichiarazioni alla fine della partita di domenica e poi, dopo un paio di giorni, l’altrettanto sorprendente passo indietro.
Dopo la partita vinta contro Moncalieri, il presidente della Gimar Lecco Antonio Tallarita aveva fatto esternazioni molto forti, annunciando che avrebbe presentato le proprie dimissioni al consiglio del Basket Lecco il giorno seguente a causa dei troppi impegni lavorativi e politici, visto che attualmente ricopre anche la carica di consigliere comunale.
La riunione tra i massimi dirigenti del Basket Lecco si è svolta martedì sera e, nella giornata di ieri, l’addetto stampa della società Massimo Sanvito ha rilasciato un comunicato in cui si annuncia che la dirigenza ha respinto all’unanimità le dimissioni del presidente.
“ASD Basket Lecco comunica che il Consiglio Direttivo, riunitosi in sessione plenaria ieri sera (martedì n.d.r) ha respinto all’unanimità le dimissioni che il presidente Tallarita aveva presentato nella serata di domenica scorsa, convincendolo a restare al vertice della società. Questa decisione dimostra la coesione del gruppo dirigenziale, unito nell’apprezzare la presenza di Tallarita a capo della società. Tutti i membri del Consiglio Direttivo, rinnovando la piena fiducia al Presidente, hanno altresì confermato il proprio interesse ed ulteriore impegno nel far sentire costantemente la propria attenzione verso le questioni societarie sia nel quotidiano che in prospettiva futura. La società è unita nel portare avanti il progetto sportivo che da tempo sta recando prestigio al territorio lecchese, diffondendone la conoscenza a livello nazionale.
Il Presidente Tallarita ha ringraziato tutti i membri del Consiglio Direttivo per la fiducia accordatagli, rinnovando la sua energia e la sua passione alla causa del Basket Lecco.”
Raggiunto per una breve dichiarazione telefonica, il presidente Antonio Tallarita ha poi chiarito la sua posizione. “Ci siamo trovati martedì sera e ho esposto le mie perplessità. Confrontandomi col Consiglio Direttivo abbiamo preso la decisione che era meglio continuare tutti insieme, dopo aver verificato che tutti i membri erano determinati e compatti nel proseguire la nostra bella avventura.
Durante il consiglio abbiamo condiviso i programmi del futuro, puntando al consolidamento del settore giovanile e ad avere una prima squadra che possa essere un traino importante per tutto il movimento del territorio.
Una volta preso atto della situazione ho deciso di ritirare le dimissioni e di continuare con il progetto nato qualche anno fa, nella speranza di fare sempre meglio.”