NIBIONNO (LC) – La Polisportiva Mandello inizia la stagione con una vittoria nel quadrangolare di Nibionno, giocato al palazzetto di Tabiago. Nonostante l’indubbia forza della formazione di coach Marco Pozzi, per gli arancioblu non è stata una vittoria facile.
La semifinale la Pol. Mandello l’ha giocata sabato contro Carate Brianza, squadra che negli ultimi due anni ha raggiunto i Play Off di Serie D, passando sempre il primo turno. Mandello parte malissimo (0-10) e dopo la “sveglia” suonata dal coach si rimette in pista.
Nella ripresa i lecchesi sono sempre avanti, con una decina di punti di margine. Carate prova nel finale a rientrare, ma arriva al massimo a quattro punti di distacco e non oltre (61-57).
La finalissima di domenica 16 settembre è proprio contro i padroni di casa del Basket Nibionno, capaci di battere Tavernerio nell’altra semifinale. Contro una squadra molto aggressiva e arrembante Mandello gioca un discreto primo tempo ma, inaspettatamente, va in tilt nel terzo quarto. Nibionno arriva a toccare anche i dieci punti di vantaggio prima che gli arancioblu riprendano in mano il match e lo ribaltino come un calzino, vincendo col punteggio di 62-71.
Non completamente soddisfatto coach Pozzi. “Quella con Carate è stata una partita molto bella. Oggi invece non siamo stati brillanti, non avremmo dovuto permettergli di scappare via nel terzo quarto. Sono comunque contento per la reazione che ci ha permesso di vincere il torneo.”