Basket. Niang al primo allenamento della selezione per il Trofeo delle Regioni 2018

Tempo di lettura: 2 minuti
Saliou Niang (Basket Lecco)
Saliou Niang (Basket Lecco)

 

LECCO – Il percorso di crescita di Saliou Niang prosegue e viene apprezzato anche dai referenti regionali. Il ragazzino cresciuto nella Polisportiva Mandello, da due anni punto di forza del Basket Lecco, è stato inserito tra i giocatori che andranno a fare il primissimo allenamento della selezione per il “Trofeo delle regioni 2018”.

I ventitre atleti convocati si dovranno ritrovare lunedì 6 novembre 2017 presso la palestra di Corbetta (Mi). L’orario di allenamento sarà dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Ad allenare il gruppo di giovani promesse lombarde sarà il nuovo Responsabile Tecnico Regionale Guido Saibene, sostituto di coach Marco Rota. Sono stati confermati gli assistenti Dario Lo Storto e il lecchese Marco Bugana, allenatore della U13 e della U14 del Basket Lecco.

“Per me è un grande orgoglio essere riconfermato come assistente – ha dichiarato Marco Bugana – non vedo l’ora di iniziare a collaborare con un grande allenatore come Guido Saibene e di apprendere da lui.”

L’allenamento del 6 novembre sarà la primissima tappa di avvicinamento al “Trofeo delle regioni”. I migliori prospetti, dopo il lunghissimo percorso di selezione, nella primavera del 2018 affronteranno i pari età più forti d’Italia.L’edizione 2017 è stata vinta dalla Lombardia, sia in campo maschile che femminile.