uplice sconfitta per Lierna e Olginate. La Carpe Diem Calolzio approfitta del turno di riposo per ricaricare le pile.
Olginate affronta la 7 Laghi Gazzada senza coach Tritto – a cui in settimana hanno aggiunto un turno supplementare di squalifica – e con Ivan Riva acciaccato. Nonostante ciò la squadra lariana tiene botta per tutto il primo quarto (17-16). Nella seconda frazione i lecchesi smarriscono completamente la via del canestro e soffrono la prestanza fisica di Moraghi, vero padrone dell’area pitturata. Il risultato è un 35-25 per i padroni di casa a metà partita.
Nel secondo tempo la NP non riesce a rendersi pericolosa e, per dare una sferzata al match, allunga la difesa nell’ultimo quarto. La mossa paga ampi dividendi, Gazzada si inceppa e Olginate arriva a un solo possesso di svantaggio con cinque minuti ancora sul cronometro. La tripla di Zambelli – in una serata storta per i lecchesi, solo 23% da oltre l’arco – porta la NPO sotto di due, con poco più di un minuto da giocare. Gli avversari tremano dalla lunetta ma i lecchesi non concretizzano le azioni per agganciare e sorpassare, venendo sconfitti col punteggio di 65-59.
7 Laghi Gazzada – NP Olginate 65-59
Olginate: Zambelli 11; Penci 5; Verlato; Tavola 4; Casati L. 1; Lanzani; Beretta; Riva 18; Casati A. 6; Casati S. 14.
Serata stortissima per la LampariFlex Lierna, che perde contemporaneamente partita e Francesco Redaelli, appiedato da una brutta distorsione alla caviglia.
Gli avversari di serata, Cislago, sono in un momento di forma strepitoso: dopo aver perso le prime cinque partite, hanno una striscia aperta di sei vittorie consecutive. Lierna regge fino a metà primo tempo contro una squadra ostica, veloce e più bassa fisicamente. L’idea di coach Colombo è quella di sfruttare i lunghi ma, visto l’andazzo della serata, è stato ben presto costretto a cambiare il piano partita, adeguandosi al ritmo rapido degli avversari.
Dopo aver chiuso sotto di soli sei punti il primo tempo (33-39), Lierna perde la bussola nel secondo, quando Cislago continua a macinare gioco e spingere sull’acceleratore. Gli ospiti prendono presto una quindicina di punti di vantaggio e allungano nell’ultimo quarto, chiudendo la partita in maniera perentoria.
Fantastica partita per il lungo avversario Cattaneo, autore di 33 punti.
“Purtroppo è stata la nostra peggior partita dell’anno – ha dichiarato coach Colombo – contro una squadra costruita perfettamente per metterci in difficoltà.”
LampariFlex Lierna – Cislago 55-77

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































