Basket. Per la Sea Logistic non è un “Happy New Year”

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Inizia male il 2013 per la Sea Logistic che perde sul campo della Lops Arredi di Milano per 63-47. La squadra di Gualtieri gioca una partita volenterosa, mostrando grande impegno per tutti i 40′, ma non basta per evitare la decima sconfitta stagionale.

Guardando alla classifica con le squadre alle spalle che hanno tutte perso, non occorre fare troppi drammi, ma per uscire dalla buca e agguantare la salvezza diretta senza passare dai playout serve altro. Partita condotta sempre dalle milanesi che hanno iniziato con il piglio giusto mantenendo il vantaggio quasi sulla doppia cifra grazie soprattutto ai numerosi secondi tiri concessi dalle ospiti.

Nel secondo periodo la Sea Logistic torna sul -6 con la possibilità di arrivare anche a -4, ma nel finale complici alcune disattenzioni, Milano infila un parziale con 2 contropiedi che lo portando a condurre all’intervallo per 38-25. La Lops Il match resta nelle mani del quintetto di Pinotti che si limita a controllare le sfuriate delle lecchesi. Nel terzo periodo la tripla di Giunzioni porta al -9 (43-34), ma poi ci pensano Lepri Zanon e Frantini a ricacciare indietro le ospiti che tornano a -12 (50-38). Il divario resta praticamente invariato sino alla sirena (57-47 al 38′) poi nel finale un ulteriore calo della Sea Logistic porta al massimo vantaggio di 16 punti grazie ai canestri di Gottardi, Zanon e Calastri che fissano il 63-47.

Nonostante la sconfitta coach Gualtieri mantiene la giusta tranquillità: “Per vincere contro Milano che reputo alla pari di Venezia e S.Martino di Lupari, dovevi giocare una partita perfetta e non siamo riusciti. Nonostante tutto sono ugualmente soddisfatto perché abbiamo fatto vedere delle buone cose e provato nuove soluzioni in previsione delle prossime partite che sono alla nostra portata. L’unica pecca che ho notato sono stati i troppi secondi tiri concessi visto che la nostra difesa è stata impeccabile sino ai 22″, ma giocare contro una esperta come Zanon non è facile”.

Sabato prossimo alle 20.30 arriverà al Pala Leopardi il Selargius, formazione che sta attraversando un ottimo stato di forma dopo un inizio difficile. La Sea Logistic è chiamata ad un compito non facile ma siamo convinti che saprà farsi valere. In settimana ci saranno delle importanti novità in chiave mercato.

Lops Arredi Milano – Sea Logistic Valmadrera 63-47 (parziali: 17-12, 38-25, 50-38)

Lops Arredi Milano: Gusmaroli ne, Pastorino 2, Gottardi 11, Stabile 3, Pulvirenti ne, Lepri 7, Zanon 14, Frantini 13, Montuori ne, Calastri 13. All.: Pinotti.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 7, Capiaghi 6, Scudiero 6, Zucchi 7, Giunzioni 10, Molteni 3, Turri, Piotrkiewicz 6, Vassena 2, Corneo ne. All.: Gualtieri.

Arbitri: De Simone e Spinelli.