OLGINATE – Con un comunicato stampa diffuso in mattinata la Gordon Olginate ha annunciato che, all’inizio di marzo, tornerà a vestire la casacca della NPO Andrea Casati.
Casati, guardia di 185 cm, aveva lasciato la Gordon per motivi di studio, dovendo frequentare un Master Universitario a Treviso. Negli ultimi sei mesi ha vestito la casacca della Trevisanalat Resana, squadra che milita nel campionato di C Regionale, segnalandosi come ottimo realizzatore – 14 punti di media – e venendo convocato per l’All Star Game del Triveneto di categoria.
Il giocatore disputerà le ultime tre partite in Veneto e dovrebbe essere disponibile per la gara in trasferta a Lissone del 5 marzo 2016.
“Sono molto orgoglioso dei risultati che Andrea ha ottenuto in Veneto, sia in campo sportivo che in campo lavorativo – ha dichiarato il DS Fabio Ripamonti – e non vedo l’ora che possa vestire nuovamente la casacca della Gordon.”
Contento per il ritorno anche coach Antonio Tritto. “Sono felice di riavere Andrea, un giocatore che potrà ricoprire due ruoli in campo ma che, soprattutto, conosce bene la nostra realtà e i nostri meccanismi di gioco, per cui non avrà alcun problema di inserimento.”
Casati andrà a ricoprire il vuoto creatosi dopo la partenza di Giovannelli, trasferitosi in Toscana per motivi lavorativi. In passato ha già vestito la maglia della Gordon per tre stagioni, compresa quella di C Gold dello scorso anno.