Basket, seconda edizione del “Torneo per Ciccio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luigi "Ciccio" Ricco

LECCO – Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il torneo di basket intitolato alla memoria di Luigi “Ciccio” Ricco, indimenticato allenatore di pallacanestro scomparso nel 2010. Per ricordarlo al meglio, nella palestra di Costamasnaga si sfideranno i giocatori e le giocatrici che negli anni sono stati allenati da “Ciccio”, insieme a molti altri amici del coach lecchese.

L’appuntamento, voluto sopratutto dai familiari dell’allenatore in collaborazione con le società e i gruppi sportivi dove il coach ha allenato nei tanti anni di attività cestistica, è fissato per le 19.30 di venerdì 4 gennaio 2013 presso la palestra comunale di Costamasnaga, in via Verdi.

Seguendo lo schema organizzativo dell’anno scorso, si tratterà di un torneo 5 contro 5 con le squadre formate al momento, selezionando sul campo e scegliendo tra tutti gli iscritti i componenti di ciascuna formazione. Attualmente hanno aderito all’evento circa 45 persone, ma gli organizzatori contano di raggiungere e superare il numero di partecipanti registrato lo scorso anno, quando il torneo si disputò al Lavello, nel palazzetto di Calolziocorte. Come si può leggere sulla pagina facebook dedicata all’evento, al termine delle gare ci sarà un “ciccioso rinfresco”, con tanto di birra, vin brulé, dolci e altre prelibatezze preparate direttamente dallo staff e da alcuni collaboratori.

Lo scopo della manifestazione, oltre a ricordare un amico nel modo che avrebbe preferito, ovvero giocando a basket, sarà anche quello di contribuire alla ricerca contro il cancro: per questo motivo a tutti gli iscritti è richiesta al momento dell’iscrizione una quota partecipativa di 6€, che servirà per finanziare alcuni progetti promossi dall’AIRC, l’Associazione Italiana di Ricerca contro il Cancro.

Per maggiori informazioni, ma soprattutto per comunicare quanto prima la propria adesione al torneo, contattare lo Staff organizzativo sulla pagina Facebook oppure ai seguenti recapiti telefonici e di posta elettronica:

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/TorneoPerCiccio?fref=ts

Cellulare Staff: 338 8890864

E-mail: sottonsister@msn.com