Basket Serie B. Gordon Olginate corsara, espugnata Desio

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Marinò (Gordon Olginate)
Matteo Marinò (Gordon Olginate)
Matteo Marinò (Gordon Olginate)
Matteo Marinò (Gordon Olginate)

 

DESIO – Ci è voluta un’impressionante prova balistica alla Gordon Olginate per mettere in saccoccia i primi punti in trasferta della stagione. La squadra di coach Massimo Meneguzzo ha tirato un fantastico 60% da oltre l’arco e battuto la Rimadesio Desio di quasi venti punti.

L’inizio di gara è abbastanza contratto e nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere il sopravvento. A cavallo dei primi due quarti però la Gordon esplode con un incredibile parziale di 2-20 in poco più di sei minuti di gioco, arrivando a doppiare i padroni di casa (16-33) e chiudendo il tempo sul 27-43 con una tripla di Bugatti, l’ottava su undici tentativi.
Nella ripresa i tifosi di casa si aspettano una Rimadesio arrembante, ma è la Gordon ad aumentare il vantaggio sino a toccare il più venticinque con cinque punti consecutivi del prodotto di Cantù. Desio può solo aggiustare la sconfitta, approfittando delle amplissime rotazioni effettuate da coach Meneguzzo, che fa assaggiare il campo a tutti e dodici gli effettivi, senza che nessuno superi i venticinque minuti di gioco.

“Siamo riusciti a fare un’impresa – dichiara il coach monzese – abbiamo approfittato della loro giornata storta e raccogliamo due punti fondamentali su un campo duro, su cui non sarà facile per le altre squadre vincere. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara di mercoledì prossimo contro Bernareggio.”

RIMADESIO DESIO – GORDON OLGINATE 61-78
PARZIALI:14-20, 27-43, 38-60, 61-78
OLGINATE:Tagliabue 13, Marinò 12, Delvecchio 7, De Bettini 12, Bartoli 6, Caversazio 8, Cusinato 2, Carella, Bugatti 8, Errera 7, Stolic 3, Masocco. All. Meneguzzo