LECCO – Dopo aver concluso la stagione al sesto posto assoluto, la Gimar Lecco si appresta ad affrontare i Play Off contro la Co.Mark Bergamo. La squadra di coach Massimo Meneguzzo non arriva all’appuntamento clou della stagione in condizioni ottimali, avendo perso quattro delle ultime cinque partite. Di contro, in stagione i lecchesi hanno vinto entrambi gli scontri diretti con gli orobici, l’ultimo a casa loro con un fantascientifico tiro di Giulio Mascherpa.
È proprio il capitano il primo a dirci le sue impressioni sul match. “Purtroppo non arriviamo nel momento migliore possibile, ma siamo comunque convinti di poter fare bene. Bergamo è una squadra che conosciamo in maniera approfondita e mi sembra evidente che siano loro i favoriti, anche perché avranno il dente avvelenato per le due sconfitte in stagione. Noi abbiamo comunque dimostrato di potercela giocare con tutti.”
Anche coach Massimo Meneguzzo è abbastanza concreto sulla forma della sua squadra. “Le ultime settimane sono state molto pesanti, a causa dei numerosi infortuni. Fisicamente non abbiamo ancora recuperato il ritmo partita, anche perché questa settimana non siamo riusciti ad allenarci al meglio a causa dell’assenza di Freri e Siberna, impegnati alle finali nazionali U20. I nostri ragazzi della U18 hanno fatto il massimo per non farli rimpiangere.”
Per quanto riguarda il passaggio del turno, il coach non si sbilancia. “Nonostante le difficoltà ho dei ragazzi molto professionali. Rispetto a qualche settimana fa abbiamo sicuramente meno energie mentali e fisiche, ma sicuramente i miei giocatori non sono appagati e daranno tutto quello che hanno.”
Gara 1 si disputerà domenica 1 maggio 2016 alle ore 18.00 presso il Pala Italcementi di Bergamo. Le squadre giocheranno gara 2 al palazzetto del Bione mercoledì 4 maggio (h.21.00) ed eventualmente torneranno a Bergamo per la terza sfida, domenica 8 maggio.
Nel caso la Gimar passasse il turno, si troverebbe ad affrontare una tra Vicenza e Orzinuovi, in una serie al meglio delle cinque partite. Per venire promossa in Serie A2 dovrà vincere i Play Off del girone B e poi classificarsi tra le migliori tre squadre nella Final Four di Montecatini, in data 11/12 giugno 2016.