Olginate sconfitta e superata
Inutile la buona prova di Alessio Donadoni
PAVIA – La Gordon Olginate non riesce a espugnare il campo di Pavia. La squadra di coach Massimo Meneguzzo resta ferma a otto punti in classifica e viene staccata dalla Omnia Basket, che sale a quota dieci.
L’inizio è favorevole a Olginate (3-6) ma, dopo i primi tre minuti di gioco, saranno i pavesi a prendere il comando della partita, senza lasciarlo mai. La Gordon paga un attacco poco incisivo, senza canestri dal campo per quasi dieci minuti consecutivi a cavallo dei primi due quarti. Olginate risorge con un parziale di dieci punti consecutivi (27-25), ma un nuovo strappo pavese manderà le squadre negli spogliatoi sul punteggio 33-27.
Nella ripresa la formazione olginatese tocca ancora i dieci punti di svantaggio con due liberi di Venucci (44-34) e non dà mai la sensazione di poter rientrare nel match.
A partire da metà del terzo quarto la Omnia gestirà il vantaggio acquisito, che non scenderà quasi mai sotto la doppia cifra.
A fine gara la Gordon perderà col punteggio di 69-59, con un pessimo 4/20 da oltre la riga dei tre punti.
“Loro sono una squadra più fisica ed esperta – dichiara coach Massimo Meneguzzo – ogni volta che abbiamo tentato di riavvicinarci abbiamo fatto qualche ingenuità che ci ha riportato sotto.”
OMNIA BASKET PAVIA – GORDON OLGINATE 69-59
PARZIALI: 16-11, 33-27, 55-43
OLGINATE: Rattalino 11, Basile 5, Bugatti 3, Donadoni 16, Gorreri 8, Tagliabue 5, Bedin 1, Matteo Gatti 8, Manetti, Chiappa ne, Mentonelli 2, Butta ne. All. Meneguzzo