Basket serie D. Cadono Vercurago e Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
Coaching Staff Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.
Coaching Staff Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.
Il Coaching Staff della  Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.

VERCURAGO – Difficile vincere una partita di pallacanestro se non si mettono nel cesto neanche cinquanta punti. La Fisiolecco Vercurago ieri si è fermata a 49, cedendo in casa alla forte Cologno al Serio.

L’inizio di partita è giocato su ritmi alti ma, nonostante tutto, le squadre vedono poco il fondo del secchiello. Vercurago chiude il primo quarto sotto 12-13 e non è in grado di approfittare di cinque minuti di siccità offensiva ospite, andando al riposo lungo sotto 22-25.
I coguari – specialisti del terzo quarto! – riescono a ribaltare il match. Il 37-33 di fine terzo quarto potrebbe far pensare alla consueta vittoria in rimonta, ma Cologno reagisce nell’ultima frazione e vola anche a +7. Con gli ultimi sforzi la Fisiolecco riesce ad arrivare sotto di uno, sbagliando due volte il libero del pareggio. Nel finale la tripla dell’esperto Francioni – ex Lecco e Calolzio – chiude di fatto il match, regalando la vittoria ai bergamaschi.

Fisiolecco Vercurago – BK Cologno al Serio 49-56.
Vercurago: Spreafico 6; Consonni 4; Ferrario 13; Rebughini 7; Beretta n.e; Singh n.e; Comi n.e; Redaelli 4; Rusconi 4; Ciceri 9; Corbetta 2.

[clear-line]

VERDELLO – L’Autovittani Pescate non riesce a trovare continuità di risultati. Dopo la vittoria di settimana scorsa contro Castegnato, la squadra di coach Colombo si deve inchinare a Verdello.
La squadra di casa è una delle più in forma del momento, avendo inserito nuovi giocatori e con una striscia aperta di tre vittorie consecutive.
Pescate parte bene, ma si scontra con la zona dei locali, tirando con percentuali molto basse da oltre l’arco. Il 37-30 del primo tempo comunque lascia speranze ai lecchesi per una rimonta nella ripresa.
Nel secondo tempo Verdello accelera ancora, guadagnando un vantaggio superiore alla doppia cifra. Pescate prova a riagganciare il match, giungendo sino al -4, ma viene condannata da una percentuale ai tiri liberi disastrosa: 6/20, con una striscia di undici errori consecutivi.
Miglior marcatore dei lecchesi è Riccardo Motta, autore di 15 punti.

“Sono contento della voglia che hanno messo in campo i miei ragazzi  – ha dichiarato coach Colombo – abbiamo disputato una buona partita difensiva, ma tirando con queste percentuali non si può certo pensare di vincere.”

Basket Verdello – Autovittani Pescate 69-61