TORRE BOLDONE – Una rimaneggiata Autovittani Pescate – con solo nove giocatori a referto – perde a Torre Boldone la sua quinta partita consecutiva, cedendo nel secondo tempo ai padroni di casa della Red Cat Device La Torre.
L’inizio della squadra di coach Gabriele Decio è anche incoraggiante, col primo quarto chiuso in vantaggio di tre lunghezze (14-17). Già dal secondo quarto però i padroni di casa iniziano la rimonta che li manderà negli spogliatoi con cinque punti di vantaggio (27-22).
L’Autovittani subirà l’energia dei padroni di casa nel terzo quarto, ma una piccola rimonta consentirà di mantenere il distacco attorno alla doppia cifra (50-39). Nell’ultima frazione però l’infortunio di Francesco Puglisi, storta alla caviglia, e un paio di triple dei padroni di casa contro la zona lariana decreteranno la fine del match, con l’Autovittani che sprofonderà fino al 70-49 finale.
“Questa era una partita alla nostra portata – ha dichiarato coach Gabriele Decio – ma purtroppo ci siamo presentati senza l’infortunato Polvara, il febbricitante Rusconi e Nasatti. Con la rotazione così corta abbiamo pagato nell’ultimo quarto.
RED CAT DEVICE LA TORRE – AUTOVITTANI PESCATE 70-49
PARZIALI: 14-17; 27-22; 50-39; 70-49
PESCATE: Pirovano 11, Perillo, Monte 10, Gatti 2, Puglisi 3, Longhi 4, Rotta 11, Zucchi 2, Ghislanzoni 6. All. Decio.