CIVATE – A una settimana dal via del campionato – la prima partita sarà al PalaCivitz domenica prossima contro la Sportiva Sondrio – il GSG Civatese ha inaugurato la stagione al Nell Caffè di Civate con un aperitivo di gruppo.
All’incontro di ieri erano presenti giocatori, dirigenti e anche il nuovo sponsor ufficiale della squadra, che disputerà il campionato di Serie D sotto il marchio EdilCasa.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente Maurizio Bosso. Il massimo dirigente civatese ha voluto evidenziare come il progetto stia prendendo una forma sempre più concreta.
“La squadra di serie D ci ha dato grandissime soddisfazioni, ma è solo la punta dell’iceberg di quello che è il nostro progetto. Dieci anni fa non avevamo più nulla, ora invece disputeremo tre campionati giovanili – U13, U15 e U18 – e abbiamo anche un florido settore minibasket, con Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti” ha dichiarato il presidente Bosso.
Anche l’allenatore Marco Brusadelli ha tenuto a sottolineare questo aspetto nel suo intervento. “Sono orgoglioso che Gioele Castelnovo, Matteo Castelletti e Ale Negri, tre ragazzi del 2001, facciano parte della squadra senior. Sono ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile e sono le vere novità della nostra rosa, assieme all’arrivo di Emanuele Consonni e al ritorno di Luca Negri. Questa è una squadra nuova, avremo bisogno della spinta dei nostri fantastici tifosi per affrontare una stagione che si preannuncia difficile, visto la mancanza di Fabio Panzeri per i primi due mesi.”