Basket Serie D. L’Edilcasa Civatese vince il derby contro Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Nonostante gli infortuni – Emanuele Consonni ha problemi a un piede e durante il match di questa sera si è fermato pure Luca Negri – l’Edilcasa Civatese vince la settima partita consecutiva e riprende la vetta della classifica in compagnia di Mandello.

Pescate si presenta al via senza Lorenzo Monte e con Riccardo Rotta in panchina come spettatore non pagante. Senza due delle principali bocche da fuoco coach Gabriele Decio decide di sparigliare da subito le carte, piazzandosi a zona. Alla fine di un primo tempo molto tattico la partita è in sostanziale pareggio (30-31).

Nella ripresa sono gli ospiti a cambiare marcia, nonostante l’assenza di Negri. Uno scatenato Daniele Castagna – ventiquattro punti alla sirena finale – e una difesa molto concreta permettono all’Edilcasa di stritolare Pescate nel terzo quarto, scavando un solco di quasi venti punti (43-59). La partita sostanzialmente finisce qui, coi padroni di casa che non hanno le energie per rimettere in piedi il match.

La Civatese vince e si prepara a ospitare la Polisportiva Mandello nel derby più importante di questo inizio di stagione. Chi vincerà prenderà il comando della classifica in solitaria.

“ Non è stato facile oggi, complimenti ai miei ragazzi – ha dichiarato coach Marco Brusadelli dell’Edilcasa Civatese – ora godiamoci la sfida al vertice contro Mandello, squadra di categoria superiore e favorita per la vittoria. La testa è già li, consapevoli che anche il solo rimanere in partita sarà un grande risultato per noi.”

AUTOVITTANI PESCATE – EDILCASA CIVATESE 58-74
PARZIALI: 14-18, 30-31, 43-59, 58-74
PESCATE: Perillo, Gatti 20, Puglisi 5, Mencarelli 10, Loghi 2, Rotta n.e, Nasatti 6, Zucchi 8, Rusconi 5, Ghislanzoni 2. All. Decio.
CIVATE: Castagna 24, Capovilla 13, Galli 7, Bosso 6, Valsecchi 6, Panzeri 5, Corti 5, Negri L. 2, Castelletti 2, Castelnuovo 2, Negri A. 2, Rusconi. All. Brusadelli.