MANDELLO – Mandello gioca bene ma perde la partita contro Tavernerio, giocata in casa della squadra comasca allenata da coach Max Di Landri.
La compagine lecchese si è presentata in ottima forma, mostrando un bel gioco corale e disputando un ottimo primo tempo, riuscendo anche ad andare in vantaggio di qualche punto. Tavernerio però ha quasi sempre mantenuto il pallino del gioco e ha chiuso il primo tempo avanti 39-34.
Nella ripresa coach Pogliaghi (nella foto) ha schierato i suoi con una zone press a tutto campo dopo canestro segnato, ma la squadra non è entrata con la stessa decisione della prima frazione e i comaschi hanno rapidamente guadagnato un vantaggio in ampia doppia cifra.
A metà del terzo quarto la partita si è innervosita per qualche fischio contestato e il coach lecchese è stato espulso. Mandello non ha più ritrovato il filo del match, riuscendo al massimo a tornate alla decina di punti di scarto, innervosendosi – cinque tecnici fischiati! – e perdendo col punteggio di 78-68.
Ottima la prova del giovane lungo Alan Zucchi (1994), che ha chiuso la partita con 14 punti, 7/9 dal campo e 5 stoppate.